CIAK RAGAZZI !

CIAK RAGAZZI !
materiale audiovisivo da e per i ragazzi

  Ciak Ragazzi TV è la web TV di Ciak Ragazzi
Cortometraggi e video selezionati per bambini e ragazzi.
Totalmente gratuita e senza pubblicità.
Attiva 24 ore su 24.

Scopo di questo sito:

CIAK RAGAZZI ! si propone di creare un archivio di riferimenti a filmati, cortometraggi ed animazioni realizzati da e per i bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di I grado nel contesto delle attività didattiche svolte a scuola o di produzioni realizzate all'interno di organizzazioni e/o associazioni senza scopo di lucro.

Il sito si rivolge in particolare agli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado, con la finalità di costituire un luogo sicuro in cui reperire materiale audiovisivo catalogato e controllato, suddiviso in categorie.

Il sito non rappresenta una piattaforma di video sharing ma un archivio di dati relativi a materiale audiovisivo già reso disponibile su Youtube, pertanto nessun file multimediale è ospitato direttamente in questo sito.

Requisiti per collaborare alla realizzazione dell'archivio:

E' possibile collaborare all'arricchimento dell'archivio inserendo le schede dei materiali audiovisivi prodotti. L'invito è rivolto, in particolare, ai docenti, ma anche a filmmaker e/o gruppi ed associazioni senza scopo di lucro, che desiderano pubblicare all'interno del sito i riferimenti alle proprie opere.

I requisiti per poter inserire le schede relative alle proprie opere in archivio sono i seguenti:
- il filmato deve essere pubblico, già presente su Youtube ed adatto ad un pubblico di bambini e ragazzi di età inferiore a 14 anni;
- le scheda deve essere compilata esclusivamente da chi detiene i diritti di produzione e sfruttamento dell'opera e ne rappresenta il legale responsabile;
- la visione dell'opera deve intendersi gratuita e senza scopo di lucro;
- nel caso in cui il filmato contenga immagini di persone, in particolare di minori, il responsabile legale della produzione dell'opera dichiara di aver assolto a tutti gli obblighi di legge in materia di autorizzazioni e liberatorie necessarie per la diffusione della stessa con particolare attenzione alle norme sulla privacy e tutela dei minori.

Richiesta credenziali per l'inserimento in archivio delle proprie opere:

Coloro che desiderano inserire le proprie opere in archivio potranno richiedere le credenziali di accesso come Editor utilizzando il modulo di contatto presente in questa pagina. Si invita ad indicare come indirizzo email di contatto un indirizzo email istituzionale, ad esempio @istruzione.it per i docenti di scuola statale, oppure caselle email appartenenti a domini intestati a scuole non statali o associazioni/aziende verificabili. Le schede relative alle opere inserite saranno comunque soggette a verifica prima della loro pubblicazione.

Inserimento di filmati nel palinsesto della Web TV:

Chi fosse interessato ad inserire i propri filmati nel palinsesto di Ciak Ragazzi TV è invitato a contattare l'amministratore del sito all'indirizzo webtv@ciakragazzi.it.

Contatti:

Per informazioni generali: contatto@ciakragazzi.it
Per inserimento di filmati nel palinsesto della Web TV: webtv@ciakragazzi.it

<
Seguici su Facebook

Based on php4dvd v2.0 modified by Fabio Albanese
Amministrazione del sito a cura di Fabio Albanese